giovedì, giugno 08, 2006
Moodle
Ieri ho assistito ad una testimonianza sull'uso di Moodle fatto dalla facoltà di Economia dell'Università di Padova. Nuovi modi di formare permessi dalla tecnologia che fanno invidia a chi frequentava corsi affollati vent'anni fa.
Quello che più mi ha stimolato però è la possibilità di usare uno strumento open source come moodle anche come strumento di gestione della conoscenza in azienda.
Senza dover aspettare chissà quale prodotto/traumaturgo per poter fare chissà quale intervento in azienda ci sono tutte le caratteristiche per poter condividere tra partecipanti ad un gruppo materiale, informazioni, chat e forum che permetterebbero di mettere in rete anche in azienda e costi pressochè nulli se non di implementazione un sapere di azienda o di ruolo.
Che dire infatti di un corso / percorso formativo che aggreghi tutti i responsabili di una funzione pur sparsi nel territorio? Penso ad aziende retail o ad aziende con più filiali che debbano condividere anche a distanza saperi e documenti per chi occupa la stessa posizione.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento